le nostre attività

Le attività a cui noi volontari ci dedichiamo sono molteplici in quanto tanti sono i lavori che richiedono la normale gestione del rifugio.
La pulizia, l’ordine e l’organizzazione sono presupposti per noi fondamentali per garantire ai nostri ospiti le migliori condizioni possibili di benessere e per gestire nel modo più efficace la struttura.
Per questi motivi i volontari sono suddivisi in vari gruppi di lavoro:

Gruppo Adozioni: ha il delicato compito di consigliare e seguire le famiglie nella scelta del loro futuro amico a 4 zampe.

Gruppo Sanitario: affianca il veterinario Responsabile del Canile  e garantisce attraverso una presenza costante e vigile la somministrazione giornaliera delle cure prescritte dal Resp. Sanitario,  i trattamenti preventivi contro filaria, parassiti, vermi e via dicendo. Da maggio 2014 il nostro Responsabile Sanitario è il Dott. Paolo Aimi.

Gruppo Spostamenti: questo gruppo si occupa della sistemazione dei cani nei singoli box cercando le migliori combinazioni tra razza, sesso, età ed indole.

Gruppo Cucina: si occupa dell’acquisto e smistamento delle provviste, aiuta i dipendenti nella preparazione giornaliera dei pasti, con particolare riguardo per quei cani che necessitano di diete personalizzate.

Gruppo Comunicazione: garantisce visibilità ai cani del rifugio attraverso foto, video e documentazione a loro dedicata, gestisce ed aggiorna il sito web e la pagina di Facebook, tiene i contatti con i media locali.

Gruppo Manutenzione: è composto da alcuni degli uomini dell’Associazione e si occupa di tutte le riparazioni di cui necessita il canile, in estate provvede a dotare tutti i box del telo ombreggiante ed in inverno costruisce ripari alle cucce maggiormente esposte al freddo.

Gruppo Controlli Pre e Post Affido: ha il compito di verificare e controllare l’abitazione futura dei nostri cani in adozione e e di controllare se nell’adozione ci sono problemi.

Gruppo Toelettatura: si occupa di lavare e toelettare i nostri cagnolotti, soprattutto quando sono prossimi all’adozione.

Gruppo Banchetti: dà visibilità alla nostra Associazione tramite banchetti informativi e propone in nostri gadget.

Tutte le nostre attività hanno come finalità i nostri ospiti a 4 zampe, vogliamo ricordare infatti che i veri protagonisti della nostra Associazione sono proprio loro!